scritta Alfa Club Abruzzo

WTCC 2013: C'E' UN ALFA DAVANTI A TUTTI !

Sample image

Sono in tanti gli appassionati del mondo delle corse che guardando, dal vivo o in tv, il secondo appuntamento del WTCC di quest’anno sul circuito marocchino di Marrakech sono letteralmente impazziti quando hanno visto tutte le vetture del mondiale turismo affilate dietro una, udite udite, Alfa Romeo.

Quasi inaspettatamente e senza preavviso è apparsa una 159, con tanto di croce viscontea e biscione sul cofano (quasi in livrea da gara), davanti a tutti!

Forse era tutto preparato e voluto dall’organizzazione del circuito africano Casualità? Forse un richiamo a sottolineare di quanto l’Alfa manchi dalle corse e sottolineare quindi una certa nostalgia? Pubblicità? Non si sa, ma fatto sta che siamo tornati a sognare: forti emozioni e grande ebbrezza ci ha fatto provare quella vettura, che senza volerlo ha colto tutti di sorpresa … nessuno se lo aspettava: peccato fosse solo la “safety car” entrata più volte in pista a causa di diversi incidenti che si sono verificati nell’arco delle due gare che si sono svolte su un circuito cittadino.

Un dato però è sicuramente certo: l’Alfa manca troppo a tutti e a tutto il mondo … persino in territorio africano!

Sottolineiamo le prestazioni del “nostro” Gabriele Tarquini … in grado di ottenere la pole al sabato e il secondo posto in gara 1 la domenica dopo aver a lungo lottato per la vittoria con le solite Chevrolet Cruze. Purtroppo un incidente con ritiro nella seconda gara ha privato della zona punti al tenace e inossidabile pilota abruzzese che non molla mai e che non smette di entusiasmarci. Forza Cinghio sempre.

 

Matteo di Nardo